Certificazioni

Qualità
Ivecos è certificata secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore EA 28.
La Direzione Aziendale della Impresa IVECOS S.p.A. considera l’applicazione efficace del Sistema di Gestione una responsabilità dell’intera organizzazione e richiama tutto il personale di ogni livello e grado alla ottemperanza di quanto definito nel Sistema di Gestione, nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità, in considerazione, tra l’altro, che la QUALITÀ del prodotto , la SICUREZZA dei lavoratori e la tutela dell’ AMBIENTE e della SALUTE della popolazione è ottenuta da chi esegue e non da chi controlla.


Ambiente
Ivecos è certificata secondo la Norma UNI EN ISO 14001:2004 nel settore IAF 28
Ivecos attraverso la “Certificazione Ambientale ISO 14001” si propone di rispettare l’ambiente e di limitare gli impatti ambientali che l’azienda produce. La norma è assolutamente volontaria e, dunque, la decisione di uniformarsi ad essa, è un impegno non solo in termini economici, ma soprattutto di volontà della Direzione di offrire ai propri Clienti un servizio progettato su processi che si basano su azioni di controllo e miglioramento delle proprie prestazioni ambientali attraverso un sistema di strategie volto a di rispettare l’ambiente e a limitare gli impatti ambientali che l’azienda produce.


SOA
Ivecos è certificata S.O.A. secondo il D.P.R. 207/2010
L'attestazione di qualificazione è il documento che sostituisce l'iscrizione al vecchio Albo Nazionale Costruttori ed è necessaria per partecipare agli appalti di Lavori Pubblici per importi superiori ai 150.000,00. Tale Attestazione, rilasciata da appositi Organismi denominati S.O.A. (Società Organismo di Attestazione), rappresenta non soltanto un obbligo di legge per chi vuole partecipare ad appalti di Lavori Pubblici, ma uno strumento che offre un ulteriore elemento di garanzia anche sul mercato privato delle costruzioni.


Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.:

Ivecos è qualificato secondo il sistema di qualificazione SQ_011 “Sistema di qualificazione delle imprese per l'esecuzione di lavori di opere civili su linee in esercizio”. Tale qualificazione, rilasciata da RFI, costituisce requisito cogente per la partecipazione ad appalti per l'esecuzione di lavori di opere civili alla sede ferrovaria e in gallerie gestite da RFI S.p.A., ed attesta i requisiti morali, tecnici e finanziari delle imprese.


Ambiente
Il codice etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti dai collaboratori di IVECOS S.p.A, siano essi dipendenti, collaboratori a vario titolo o amministratori. Il raggiungimento degli obiettivi di IVECOS è perseguito, da parte di tutti coloro che operano nella società, con lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza, nell’assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti.
- Scarica il nostro codice etico

La Direzione Aziendale dell’Impresa IVECOS S.p.A. al livello più elevato promuove la cultura della Qualità, poiché crede che la qualità delle realizzazioni dell’Impresa sia raggiungibile solo grazie all’impegno di tutti coloro che operano nell’Impresa e per l’Impresa, in modo da ottenere un miglioramento della propria organizzazione ed in prospettiva una diminuzione dei costi della non qualità.
- Scarica la nostra politica QSA


 






Vedi certificato Ivecos




Codice Etico Ivecos




Codice Etico Ivecos