Azione 3.1.1
Interventi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare.
DGR n. 1510 del 02/11/2021 - Azione 311 Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare.
Titolo del progetto: Performance Audit
Il progetto oggetto di agevolazione consiste nel miglioramento del processo di fresatura di gallerie ferroviarie attraverso l’acquisto di una nuova fresa ferroviaria. La nuova attrezzatura, oltre a migliorare le performance sia in termini produttivi che di risparmio energetico, è dotata di sensori di geolocalizzazione/movimento e ciò consente la misurazione dei processi produttivi (ore di utilizzo) e l’imputazione dei relativi costi sulla singola commessa. Il sistema a bordo macchina consente l'elaborazione di report periodici che danno modo all’azienda di quantificare e misurare la redditività e produttività di tale attività per ogni singola commessa.
Il progetto beneficia del sostegno concesso dalla Regione Veneto per € 150.000,00 su una spesa ammissibile di € 500.000,00.